ItalianoEnglish

 Compra accessori moto e parti speciali

0 prodotti
0,00 €

Filtro Aria SPRINT FILTER - in poliestere - Cod.CM04S

APRILIA RSV 1000 (2002)

Share
Codice:CM04S 
Listino85,16 
Prezzo€ 68,12
Sconto:20,01;%
Q.tà:  
Altre immagini Altre immagini
Clicca sulle immagini piccole per ingrandirle

Descrizione articolo


FILTRO ARIA [ SPRINT FILTER ]

Materiale: Poliestere

Tipo: P08

[ DESCRIZIONE ]

L'innovativo filtro Sprint Filter in poliestere si contraddistingue da tutti i filtri speciali in cotone per il maggior passaggio d'aria, abbinato ad un maggiore potere filtrante ed alla semplicità di manutenzione. L'incremento di aria e di prestazioni rispetto ad un comune filtro aria speciale in cotone è dovuto principalmente a due fattori fondamentali: il materiale filtrante costituito da una struttura in poliestere e le pieghe dello stesso filtro più alte. Quest'ultima particolarità permette di ottenere la massima superficie filtrante sui filtri a pannello (20 mm), tutto a giovamento del passaggio d'aria e della qualità nella filtrazione delle polveri. La totale assenza di olio per trattenere le polveri permette, inoltre, un maggiore ingresso di aria a parità di superficie. Considerando inoltre che la superficie filtrante è molto ampia, si arriva ad avere un aumento di flusso di circa il 25% rispetto ad un filtro in cotone, a tutto vantaggio delle prestazioni del motore e della protezione assicurata da una maggiore filtrazione. Semplicità di manutenzione: grazie alla sua struttura, il filtro aria Sprint Filter può essere lavato con qualsiasi detergente, soffiato con aria complessa e rimontato immediatamente, senza alcun bisogno di acquistare ulteriori kit di manutenzione o di dover aspettare l'asciugatura per poi doverlo oliare. Si tratta infatti di un filtro a secco che non va assolutamente additivato con olio. I tessuti dei filtri: Il filtro in cotone è composto da filati molto grossi, il filtro in poliestere (supercompetion) invece è composto da filati molto più piccoli e micronicamente calibrati. Grazie a questo tipo di costruzione il tessuto di poliestere permette una migliore filtrazione abbinata ad un ottima permeabilità all’aria, come si vede dai test effettuati. E’necessario dire che per quanto riguarda il tessuto in cotone i risultati ottenuti non sono stati costanti, ciò è dovuto alla struttura debole e mobile della garza di cotone, i dati che seguono sono comunque i migliori ottenuti. Riguardo al tessuto di poliestere i dati sono sempre rimasti costanti e precisi. Permeabilità dell'aria: Il diagramma mostra la permeabilità dei tessuti all’aria in 20mm di H2O, i valori ottenuti con il poliestere sono superiori rispetto a quelli ottenuti con il cotone: 5050 litri/m2s contro 4900 litri/m2s del cotone. Efficienza di filtrazione: Il diagramma mostra l’efficienza di filtrazione dei due tessuti, bisogna dire però che il test è stato effettuato in acqua e non in aria , a tutto vantaggio del cotone, le cui fibre rigonfiandosi hanno permesso una migliore efficienza filtrante, tuttavia il poliestere ha ottenuto i risultati migliori, trattenendo il 93,13 % delle particelle di 100 micron contro il 76,42% delle particelle di 100 micron trattenute dal cotone

L'incremento di aria e di prestazioni rispetto ad un comune filtro aria speciale in cotone è dovuto principalmente a due fattori fondamentali: il materiale filtrante costituito da una struttura in poliestere e le pieghe dello stesso filtro più alte. Quest'ultima particolarità permette di ottenere la massima superficie filtrante sui filtri a pannello (20 mm), tutto a giovamento del passaggio d'aria e della qualità nella filtrazione delle polveri. La totale assenza di olio per trattenere le polveri permette, inoltre, un maggiore ingresso di aria a parità di superficie. Considerando inoltre che la superficie filtrante è molto ampia, si arriva ad avere un aumento di flusso di circa il 25% rispetto ad un filtro in cotone, a tutto vantaggio delle prestazioni del motore e della protezione assicurata da una maggiore filtrazione.

Semplicità di manutenzione: Grazie alla sua struttura, il filtro aria SPRINT FILTER può essere lavato con qualsiasi detergente, soffiato con aria complessa e rimontato immediatamente, senza alcun bisogno di acquistare ulteriori kit di manutenzione o di dover aspettare l'asciugatura per poi doverlo oliare. Si tratta infatti di un filtro a secco che non va assolutamente additivato con olio.

I tessuti dei filtri: Il filtro in cotone è composto da filati molto grossi, il filtro in poliestere (SUPERCOMPETITION) invece è composto da filati molto più piccoli e micronicamente calibrati. Grazie a questo tipo di costruzione il tessuto di poliestere permette una migliore filtrazione abbinata ad un ottima permeabilità all’aria, come si vede dai test effettuati. E’necessario dire che per quanto riguarda il tessuto in cotone i risultati ottenuti non sono stati costanti, ciò è dovuto alla struttura debole e mobile della garza di cotone, i dati che seguono sono comunque i migliori ottenuti. Riguardo al tessuto di poliestere i dati sono sempre rimasti costanti e precisi.

Permeabilità dell’aria: Il diagramma mostra la permeabilità dei tessuti all’aria in 20mm di H2O, i valori ottenuti con il poliestere sono superiori rispetto a quelli ottenuti con il cotone: 5050 litri/m2s contro 4900 litri/m2s del cotone.

Efficienza di filtrazione: Il diagramma mostra l’efficienza di filtrazione dei due tessuti, bisogna dire però che il test è stato effettuato in acqua e non in aria , a tutto vantaggio del cotone, le cui fibre rigonfiandosi hanno permesso una migliore efficienza filtrante, tuttavia il poliestere ha ottenuto i risultati migliori, trattenendo il 93,13 % delle particelle di 100 micron contro il 76,42% delle particelle di 100 micron trattenute dal cotone.


Produttore: MOTORQUALITY
Invia ad un amico  Manda ad un amico

Informazioni

Tempo di consegna Tempo di consegna: 2/3 giorni dalla Conferma Ordine. Le tempistiche di consegna sono basate su stime medie, puoi richiedere informazioni più precise tramite il form qui sotto.
Spese di spedizioneSPESE DI SPEDIZIONE (per spedizioni in Italia):
Gratuite (per ordini superiori a 199 Euro)
Gratuite (con consegna c/o punto vendita via Roggia Scagna 5/7 Milano)
7,50 Euro (con pagamento carta di credito/bonifico/Paypal)
12,50 Euro (con pagamento a mezzo contrassegno)
MontaggioDifficoltà di montaggio: Facile - puoi montarlo da solo
Avvertenza: Prodotto destinato ad un uso agonistico e in circuito chiuso (tranne i prodotti in cui è prevista la dicitura "omologato"). Il montaggio deve essere effettuato da officine motociclistice specializzate. Si declina ogni responsabilità per ogni uso improprio.

Chiedi maggiori informazioni su questo articolo

Nome
Email
Rendi pubblica la risposta
Codice di sicurezza
Security code
Somma 2 al numero nell'immagine accanto