ItalianoEnglish

 Compra accessori moto e parti speciali

0 prodotti
0,00 €

Cambio elettronico DYNOJET - da abbinare alla centralina Powercommander III

YAMAHA FZ6 (2006)

Share
Codice:E4104 
Listino352,58 
Prezzo€ 317,32
Sconto:10,00;%
Q.tà:  
Altre immagini
Clicca sulle immagini piccole per ingrandirle

Descrizione articolo


Cambio Elettronico Dynojet per Power Commander 3usb

Normalmente per cambiare le marce occorre chiudere l’acceleratore e tirare la frizione per passare al rapporto superiore. Nelle competizioni (sia Dragster che di velocità) i tempi di cambiata sono importanti. Chiudere l’acceleratore, anche se di poco, rallenta i tempi e può fare la differenza fra una vittoria ed una sconfitta.
Il kit Cambio Elettronico Dynojet (DQS, Dynojet Quick Shifter) vi permette di effettuare le cambiate senza chiudere l’acceleratore e senza utilizzare la frizione.
Una volta installato, l’utilizzatore potrà salire di marcia semplicemente premendo o sollevando (dipende dalla moto) la leva del cambio.
Il "tempo di taglio" è regolabile dall’utilizzatore attraverso il software fornito. L’utilizzatore potrà inoltre regolare il regime minimo da cui far funzionare il sistema. Questo impedisce di attivare il sistema ad un regime di giri inferiore a quello indicato, ad esempio in caso di guida stradale a bassa velocità.
Il DQS è compatibile con tutti i PCIIIusb e si inserisce direttamente nella porta di espansione. Non è richiesta nessuna modifica o variazione all’impianto elettrico e ai cablaggi di serie.

Nota:
per il corretto funzionamento del cambio elettronico su alcune moto
(2 iniettori per cilindro) è necessario installare anche il Modulo Accensione.
Questi modelli necessitano del modulo accensione perchè il cambio elettronico funzioni correttamente:

Honda
Cbr 600rr 03-08
Cbr 1000rr 04-08

Kawasaki
Zx-6r 05-08
Zx-6rr 04-06
Zx-10r 2008

Suzuki
Gsxr 600 06-08
Gsxr 750 06-08
Gsxr 1000 05-08
Gsxr 1300 2008

Yamaha
R6 06-08


Sensore Pressione/Estensione per asta cambio
Questo sensore si installa nell’asta del cambio. Si tratta di un sensore universale e l’utilizzatore dovrà procurarsi la l’asta della "lunghezza e filettatura" corretta. Questo sensore (Fig. A) è disponibile in entrambe le soluzioni per un utilizzo a "pressione" o "estensione" a seconda della direzione di movimento dell’asta del cambio quando si aumenta la marcia. Saranno disponibili dei kit Asta Cambio per alcune applicazioni. Si tratta di un’asta cambio che ostituisce l’originale e che permette un montaggio rapido e senza modifiche da parte dell’utilizzatore. Vedere la sezione delle applicazioni per maggiori dettagli.

Kit Sensore a Corsa Lineare
Per le applicazioni su moto che non hanno l’asta del cambio, o non vi è possibile installare un sensore a pressione/estensione, è disponibile un Sensore a Corsa Lineare Un’estremità di questo sensore va collegata alla leva del cambio e l’altra estremità in un punto di fissaggio esistente del telaio. Questo sensore è disponibile in entrambe le versioni a "pressione" ed "estensione" per coprire qualsiasi applicazione. E’ fornito completo di un kit di montaggio universale.

Interruttore Comando al Manubrio
Il Comando al Manubrio (Fig.D) è fornito per l’utilizzato dove il Sensore Asta Cambio non è ammesso da alcuni regolamenti sportivi, o dove non sia possibile installarlo sulla moto, oppure per scelta dell’utilizzatore.
Per utilizzare questo tipo di comando nel momento della cambiata, l’utilizzatore dovrà inizialmente azionare leggermente la leva del cambio, premere il comando al manubrio, quindi completare il movimento di cambiata. Nella Fig. E le due immagini mostrano il Comando al Manubrio installato su una Yamaha R1.

Regolazione
Attraverso il software Power Commander Control Center l’utilizzatore può modificare entrambe i valori di interruzione di corrente (tempo di taglio) e il regime di giri minimo dopo il quale il sistema si attiva.La possibilità di regolazione fornita è molto semplice da utilizzare (Fig. F & G).

Scelta del Sensore corretto
Quando si ordina il Sensore Asta Cambio o il Sensore a Corsa Lineare, occorre essere sicuri di ordinare quello corretto in funzione della direzione di movimento in fase di inserimento della marcia superiore (pressione o estensione). Se si vuole utilizzare il Sensore Pressione/Estensione Asta Cambio, premete la leva del cambio nella direzione per salire di marcia e osservate se l’asta preme o tira il rinvio montato sull’albero del cambio. Questo determina quale tipo è necessario. Se si vuole utilizzare il Sensore Corsa Lineare, muovere la leva del cambio nella direzione per salire di marcia. Se il movimento è verso il "basso" allora sarà necessario il sensore di tipo ad "Estensione". Se il movimento è verso "l’alto" sarà invece necessario il sensore di tipo a "Pressione".

Kit Asta Cambio
Per alcuni modelli di moto Dynojet offre un Kit Asta Cambio che include le parti necessarie per installare il DQS senza che l’utilizzatore debba costruire o modificare niente.Questi kit sono sviluppati per gruppi pedane originali e con il cambio tradizionale (1 in basso, 5 in alto) se non specificato diversamente.

NOTA: Il cambio elettronico Dynojet deve essere abbinato obbligatoriamente alla centralina Powercommander III.

Trovi ulteriori informazioni sul sito www.powercommander.it
oppure nei link dedicati:

Istruzioni di installazione - PDF
Aste per cambio elettronico - PDF
Tabella misure sensori ed aste - PDF
Come determinare Sensore Cambio a "Pressione" o "Estensione" - PDF


Produttore: FAST by FERRACCI
Invia ad un amico  Manda ad un amico

Informazioni

Tempo di consegna Tempo di consegna: 5/6 giorni dalla Conferma Ordine. Le tempistiche di consegna sono basate su stime medie, puoi richiedere informazioni più precise tramite il form qui sotto.
Spese di spedizioneSPESE DI SPEDIZIONE (per spedizioni in Italia):
Gratuite (per ordini superiori a 199 Euro)
Gratuite (con consegna c/o punto vendita via Roggia Scagna 5/7 Milano)
7,50 Euro (con pagamento carta di credito/bonifico/Paypal)
12,50 Euro (con pagamento a mezzo contrassegno)
MontaggioDifficoltà di montaggio: Intermedio - per utenti con un minimo di pratica
Avvertenza: Prodotto destinato ad un uso agonistico e in circuito chiuso (tranne i prodotti in cui è prevista la dicitura "omologato"). Il montaggio deve essere effettuato da officine motociclistice specializzate. Si declina ogni responsabilità per ogni uso improprio.

Chiedi maggiori informazioni su questo articolo

Nome
Email
Rendi pubblica la risposta
Codice di sicurezza
Security code
Somma 2 al numero nell'immagine accanto